trading

Conoscenza dei mercati, competenza dei collaboratori, passione per le sfide: ecco il nostro approccio di business.

Alpherg concentra la sua attività nel trading, wholesale e supply di gas naturale ed energia elettrica – con uno speciale focus di business sul mercato italiano. I team di “trading” e di “sales & origination” hanno una vasta esperienza anche nella strutturazione di prodotti e servizi complessi – prevalentemente trattando contratti di breve termine.

Il team di “operations & logistics” garantisce la corretta esecuzione operativa di ogni deal effettuato grazie a decine di accordi di trasporto e stoccaggio nei paesi europei. Inoltre, la nostra natura di società indipendente ci rende liberi di muoverci con flessibilità, garantendo ai clienti un supporto 24/7, sempre con l’obiettivo di fornire la migliore soluzione.

GAS

Il Gas Business Group si occupa principalmente di tre linee di business:

  • Gas Sales: acquisti e vendite sia sul mercato “prompt” sia su quello “forward”, originati dal team “sales & origination”.
    Due tipi di “vendite”:
    • Flussi, con consegne ai VTP gas europei (principalmente contratti “forward”);
    • Industriali/Grossisti, con consegna al PDR o al ReMi.
  • Gas Trading: deal fisici e finanziari, eseguiti su punti di scambio fisici o virtuali in Europa, così come sui mercati OTC, per coprire o gestire i volumi venduti e/o ottimizzare trasporti e stoccaggi.
  • Gas Transit and Storage: capacità di trasporto e stoccaggio di breve termine, gestiti dai team di “trading” e da quello di “operation & logistics”.

LNG

Nel comparto LNG, Alpherg può contare sul riconosciuto know how e il raggio d’azione mondiale di Trafigura (il più grande trader mondiale indipendente di LNG con oltre 8.1 milioni di tonnellate di metri cubi gestiti nel 2017) nonchè sull’esperienza che ENOI ma maturato negli anni sia in Italia sia in Europa.

POWER

La società è attiva sui principali mercati europei: Austria, Svizzera, Germania e Francia (EPEX Spot), Italia (IPEX). Inoltre la Società è attiva nei mercati elettrici finanziari in tutta Europa (EEX market partecipant).
Questo consente di offrire ai Clienti una valida offerta in termini di ampiezza territoriale e di tipologia di soluzioni con affidabilità e flessibilità.
Alpherg – attraverso piattaforme specializzate – compra e vende capacità di trasporto che mette a disposizione della propria Clientela.

Dove operiamo

Attivi sui più rilevanti mercati europei Gas e Power

Un’estesa presenza internazionale per garantire supporto e flessibilità ad ogni cliente.