Servizi

Il nostro know how e le nostre connessioni sui più rilevanti mercati europei permettono ai clienti di beneficiare delle opportunità più avanzate disponibili.

GRANDI CLIENTI E RESELLERS

Parallelamente alle attività di trading e wholesales, Alpherg effettua anche attività diretta di supply per clientela finale di tipo industriale, sia per il gas naturale che per l’energia elettrica. I Clienti di Alpherg hanno quindi la possibilità di approvvigionarsi in modo strettamente connesso con tutti i più rilevanti mercati energetici internazionali.
Queste forniture si contraddistinguono per un elevatissimo grado di efficienza operativa ma soprattutto per la grande competitività in termini di pricing, visto che Alpherg si rifornisce direttamente alle più avanzate piattaforme di scambio in Europa.

I resellers possono accedere alle furniture di Alpherg attraverso l’innovativa piattaforma digitale “EnergySuite | Smart Supply”, il 1° e-commerce B2B del settore che consente di acquistare, in modo semplice e immediato, forniture energetiche (gas & power) direttamente dai più avanzati mercati europei con una molteplicità di formule di prezzo.
I Clienti (industriali o resellers) con contratti a prezzo indicizzato possono optare per opzioni di «fixing» e gestire in modo proattivo la fornitura tramite “EnergySuite | Smart Portfolio Mgmt” effettuando operazioni di fixing (tranches verticali o orizzontali) dei volumi.

Alpherg ha una solida esperienza nel servizio ai reseller, avendone serviti decine negli anni oltre ad aver sviluppato due società di vendita: C.E.I. SpA e Spienergy SpA (recentemente valorizzate sul mercato).

RITIRO ENERGIA (IPP)

Alpherg gestisce un servizio collaudato di ritiro di energia elettrica da impianti di produzione di diverso tipo: eolico, fotovoltaico, cogenerazione, biomassa e idroelettrico: da 1 a 100 MW di potenza installata.
La proposta è trasparente e semplice: l’energia viene valorizzata al massimo; senza costi amministrativi, senza oneri di sbilanciamento, senza oneri di trasporto e senza obblighi di comunicazione delle previsioni di produzione.
Alpherg è in grado di offrire proposte «tailor made», con prezzi fissi o indicizzati, anche strutturati in modo variabile per aree o periodi determinati. Le offerte sono personalizzate in base alle esigenze del singolo produttore ed ai diversi profili di rischio.
Il portafoglio è strategicamente diversificato per tipologia di impianti e per zone geografiche.